.


7.1.16

The loud talker



12 comments:

  1. stupendo...stupendo. Me lo riguardo e me lo riguardo.

    ReplyDelete
  2. A parte qualche momento imbarazzante ci ha fatto ridere... E anche gli altri passeggeri l'hanno presa bene ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. "...la befana è al 6 gennaio! No al 4!! E noi non siamo ancora partiti! Apro la casa con le caramelle e tutte cose!!!" Un venditore. Ha un futuro.

      Delete
    2. Haha si si potrebbe essere un buon venditore,ma in questo caso non voleva vendere niente! Non dice "apro casa " ma "apro la calza con le caramelle, la caramella a forma di ciuccio ecc "
      Il fatto è che mia cognata, un giorno, mi ha dato la calza per Flavio.. Lui l'ha vista e a quel punto non ho piu potuto nasconderla. Cosi ho dovuto fargli il lavaggio del cervello che NON avrebbe potuto aprirla prima del 6gennaio :-D

      Delete
  3. Simpaticissimo! Se fossi stata un'altra passeggera sarei venuta a chiacchierare con lui per tutto il volo :-D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Una passeggera 4 file piú avanti (questo la dice lunga sul volume di voce del ragazzo :-/) si è alzata e mi ha detto ridendo "Mi sta facendo morire, devo vederlo in faccia"

      Delete
  4. Replies
    1. Se penso ai primi viaggi... attaccato al seno, o comunque in braccio perché, ovviamente, non aveva il posto assegnato. Ora è indipendente :)

      Delete
  5. Aaaaawww che linguaggio forbito, addirittura oblò! Alla faccia dei bilingue che sviluppano il lessico più lentamente. ..e questa sarebbe la sua lingua "minoritaria" quando sta a casa a Londra? ! Gggenio <3 E pure figo, of course

    ReplyDelete
  6. Hahaha genio noo! In realtà penso che la questione bilinguismo sia molto complessa e occorra adottare ogni volta lastrategia giusta per il bambino... Per F. l'italiano è ancora la lingua in cui riesce a esprimersi meglio (sigh come me del resto ;-))
    Non basta "buttarlo dentro una classe o in un playground o andare a un playdate perché "assorba" l'inglese... Ci sono altri aspetti.. ma ci stiamo lavorando e con pazienza speriamo di riuscire a trovare il giusto equilibrio tra le 2lingue :)

    ReplyDelete
  7. Stupendo lui... 😍 ma perché io in aereo non trovo mai bimbi come lui?!

    ReplyDelete
  8. Magari la prossima volta partiamo insieme ;-)

    ReplyDelete