.


3.2.14

non tutta l'acqua vien per nuocere

Trafalgar Square. Chinese New Year Celebrations 

Acqua. Sotto il nostro appartamento c'è l'acqua.
Siamo stati gentilmente invitati a lasciarlo entro un mese.




E sì che io progettavo d'andarmene già a causa dei fantomatici amici del topo.
Ma ora non sono più solo sogni ad occhi aperti.
Devo mettere insieme la nostra roba e traslocarla. Magari anche capire dove ricollocarla.
Tutta colpa di un  foro, grande come una punta di spillo, che ha lasciato uscire acqua sotto il parquet per un anno o forse due.
La compagnia assicurativa si impegna a pagare trasloco e affitto della nuova abitazione.
Poi, a ristrutturazione effettuata, potremo tornare nel vecchio appartamento.

Ma io no, voglio cambiare zona. Fare il salto più lungo della gamba.
E avvicinarmi a lei, il mio terno al lotto del 2013.
Lei, la mia summer berries cheesecake.


Penso già a quante volte potrei mollare il toddler al papà e unirmi alle scorribande notturne con le sue amiche dello stesso postcode.
Tornare a casa a piedi senza dovermi fare mezzora di taxi nel cuore della notte e rischiare di finire su Chi l'ha visto.


la mia summer berries cheesecake



2 comments:

  1. :''-)
    nessuno mi aveva mai paragonata a una vincita al lotto, o chiamata summer berries cheesecake... e io lo trovo un nomignolo bellissimo! :'-)
    grazie!!
    allora inizio con l'ordine dei cuneesi, sì? :)

    Un super abbraccio!

    ReplyDelete
  2. proviamo a stordirlo col rhum ;-)

    ReplyDelete